Che la Via si faccia Ponte

Moreno Bellei

Il
REIKI è uno dei più antichi metodi di cura conosciuti e fu ri-scoperto da MIKAO USUI.
REIKI è una parola giapponese che significa ENERGIA VITALE UNIVERSALE.
Attraverso le iniziazioni fatte da un maestro, questa energia può essere ‘canalizzata’ in noi, in altre persone, animali o cose con l'imposizione delle mani. Inoltre, con la trasmissione del
REIKI viene risvegliato il potere curativo nell’individuo.

L’Energia Vitale Universale ci circonda, è dentro di noi e la usiamo quotidianamente per affrontare la vita. Quando non siamo in grado di ricaricarci essa si riduce o addirittura, in certe situazioni, si può bloccare generandosi disarmonia, se non ammalandosi sia fisicamente che emotivamente.

Il
REIKI aiuta a ripristinarne la circolazione nell’organismo, generando veramente tanti benefici su tutti i livelli: fisico, mentale, emotivo e spirituale.
A livello fisico, dopo un ciclo di trattamenti si può sentire il bisogno di bere di più, mangiare cibi più leggeri, andare in bagno più spesso, un aumento della sudorazione, ecc. poiché si aiuta l’organismo a scaricare tossine consentendo un'azione purificatrice.
A livello mentale ed emozionale, possono riemergere traumi o emozioni dolorose che si credeva di avere superato, ma che invece, erano semplicemente state nascoste in un cassetto della mente per non sentire più il dolore, attraverso il REIKI questi tornano in superficie per essere sciolti definitivamente.
Sbloccando le tensioni emotive anche la nostra parte fisica ne trae vantaggio, ad esempio lo sblocco di tensioni muscolari, meccanismo di difesa che e adottiamo per proteggerci, può essere superato con il REIKI in quanto aiuta a lasciare andare queste difese, a sentirci più rilassati ed aperti alla Vita..
Spesso, infatti, mediante il REIKI cambia anche il nostro modo di affrontare la vita e le situazioni, senza lasciarsi prendere dal turbine dell'emozioni si impara a vedere le cose con maggiore chiarezza e a capire in profondità questioni o problemi particolari.
Può aiutarci a trovare la forza di effettuare i giusti cambiamenti e a prendere le opportune decisioni nella nostra vita.
A livello spirituale aiuta la persona a conoscersi meglio, a contattare la parte profonda di noi che ci dona centratura e pace.

Il REIKI ha un effetto diverso su ogni persona, ma agisce sempre dove il fruitore ne ha più bisogno. Non ha controindicazioni e non sostituisce il medico, ma può essere di supporto e complemento ad altre tecniche di guarigione sia mediche tradizionali che naturali.